QuintoQuarto | piadina & affini

QuintoQuarto | piadina & affini

QuintoQuarto è un po’ l’opposto del Maré.
Volevamo misurarci con qualcosa di completamente diverso, dall’ambientazione al servizio, dalla cucina interamente a vista alla pratica del dedicarsi con testa e cuore ad un singolo prodotto, con l’intento di perfezionarlo di giorno in giorno.

Non potevamo non scegliere la Piadina.
Abbiamo perciò iniziato a provare farine, impasti e farciture usando la tradizione per progettare nuovi sapori. E nello stesso modo ha preso forma l’idea del locale, un ambiente dinamico ma con il sapore del passato, un’atmosfera dei nostri anni ’50, con appena un assaggio di oltreconfine, creata con materiali, colori e dettagli un tempo a noi familiari e poi persi… come ad esempio il pavimento in mattonelle di graniglia fatte a mano, le sedie “da scuola”, le vecchie lampade recuperate, le piastrelle bianche luccicanti alle pareti come negli alimentari di un tempo, gli infissi in ferro come il vecchio deposito sull’altra sponda del canale…

Insomma, il passato reinventato nell’idea di locale ma innanzitutto nell’idea di Piadina, il nostro buon vecchio caro “pane rude” che proprio come il pane può accompagnare, anzi, contenere qualsiasi succulenta invenzione culinaria.
Infatti scegliere le farciture è stato persino facile e non potrà che essere in continuo divenire perché con la Piadina ci sta bene (quasi) tutto.
Non chiamatela Piadina Gourmet solo perché non è crudo, squacquerone e rucola. Se un ottimo peperone, un eccellente baccalà, un’attenta parmigiana sono buonissimi con la Piadina perché non provarli?

Un ringraziamento speciale al nostro Chef Omar Casali ed a Franca Fiorini, ideatrice ed artefice del progetto e dell’atmosfera di QuintoQuarto.

www.quintoquartofood.com


Piazza Ciceruacchio 1 – Cesenatico

TAKE AWAY
331 147 6554

APERTO TUTTI I GIORNI
Lunedì – Venerdì 12.00 – 15.00 / 18.30 – 24.00
Sabato e Domenica 12.00 – 01.00