LIVE MARÉ

CONCERTI AGOSTO 2017 | ingresso libero

LIVE MARÉ

Tutte le serate dalle 21:00
#SANDTUNES CON TOFFOLOMUZIK DJSET


Mercoledì 2 agosto | ore 22:30
CRISTA
opening act Elisa Genghini

Crista cantautrice romagnola, sexy ed esaurita, porta sul palco storie ed immaginari raccontati con uno stile che miscela pop, punk e musica d’autore, con l’intimismo e la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere. Da Rimini Elisa Genghini è scrittrice per caso e cantautrice per masochismo con canzoni fuori moda legate a storie d’amore e di viaggi, a nomi di donne e di uomini.


Mercoledì 9 agosto | ore 22:30
CAMPOS
electronic, folk, blues

I Campos nascono dalla collaborazione tra Simone Bettin (Criminal Jokers) e Davide Barbafiera, nell’interesse di unire chitarra acustica, basso e percussioni elettroniche. A loro si unisce il basso dell’australiana Dhari Vij per una fusione di acustica ed elettronica dove loop costanti ed ipnotici si alternano a ritmi più instabili e bizzarri in una miscela di elettronica, folk e blues.


Mercoledì 16 agosto | ore 22:30
THE INDIANS
New Orleans sound

Un energico live show che ci porterà in Louisiana per scoprire il viscerale suono dell’early jazz e farvi ballare come se vi trovaste a camminare per le vie di New Orleans. Sarà un leggero e divertente viaggio tra le musiche tipiche di strada, come il “second line” delle marching band o i temi più rappresentativi della “funeral parade”.


Mercoledì 23 agosto | ore 22:30
MINOR SWINGERS
Jazz e Swing

I Minor Swingers sono quattro affermati musicisti romagnoli, due dei quali componenti e fondatori dei Quintorigo, tutti provenienti da varie e diverse esperienze musicali, e tutti uniti dal comune amore per il Gypsy Jazz. Con la tipica formazione Hot Club De France, due chitarre, una solista e una ritmica, un violino e un contrabbasso, i Minor Swingers propongono un repertorio Jazz e Swing che farà immergere l’ascoltatore nell’atmosfera fumosa e trasgressiva di un “bal musette” parigino degli anni ’40, ritmi travolgenti (la “pompe manouche”) e fuoco zingaro, ma anche atmosfere e melodie permeate della tipica malinconia ed emotività del popolo zingaro.


Mercoledì 30 agosto | ore 22:30
SLAVI Bravissime Persone
balkan gipsy

Slavi è un nuovo avvincente progetto che vede impegnati musicisti di diverse band: Nobraino, Duo Bucolico, Supermarket, How Beats Why. Una banda di musicisti poco raccomandabili con un repertorio che si snoda tra balcani, arrangiamenti sbilenchi e danze gitane. Una delle poche occasioni per vederli dal vivo prima che facciano perdere le loro tracce in giro per il mondo.

Info 331 147 6563